Vai al contenuto

Strutture modulari per eventi

Struttura in acciaio alla base della copertura

Mentre in passato, per ogni tipologia di evento – fiere, concerti, convegni, ecc. – si prediligeva l’uso di strutture chiuse, come palazzetti, sale da mostra, teatri, oggi il mondo delle manifestazioni è cambiato, poichè intorno a lui si sono moltiplicate le possibilità di organizzazione.

La tipologia di allestimento ad oggi maggiormente richiesta consiste nelle strutture modulari per eventi.

A differenza dei classici stand fieristici, le strutture modulari sono progettate in funzione di un utilizzo anche ripetuto nel tempo, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Caratteristiche delle strutture modulari per eventi

Le strutture modulari per fiere e manifestazioni sono realizzate con materiali leggeri ma allo stesso tempo resistenti, per affrontare al meglio l’usura dovuta all’utilizzo e alle intemperie.

Si tratta di strutture che possono essere usate per qualche giorno, come per lunghi periodi, motivo per il quale al loro interno viene ricreato un vero e proprio impianto elettrico che servirà per l’illuminazione e il riscaldamento o raffreddamento a seconda della stagione.

La maneggevolezza consente un trasporto agevole di ogni tipologia di struttura modulare e, inoltre, la versatilità che contraddistingue queste coperture per eventi offre centinaia di possibilità diverse di assemblaggio, che avviene in maniera veloce e senza attrezzature, con un importante abbassamento dei costi destinati al montaggio.

C’è anche la possibilità di personalizzare la struttura modulare, scegliendone forma e dimensioni e aggiungendo accessori quali pareti, luci, insegne, porte antipanico. Anche la pavimentazione è un aspetto sul quale si può giocare a proprio piacimento. Oltre alla possibilità di installare service audio, luci e video, si può scegliere tra moquette, parquet, laminati, PVC, in base alle esigenze richieste.

Le strutture modulari per eventi sono realizzate da professionisti con una tecnologia all’avanguardia, che comprende materiali ignifughi, alluminio e polimeri plastici, che conferiscono leggerezza e resistenza.

 

Perché il noleggio di una struttura modulare è la soluzione migliore per un evento

Riassumendo, le strutture modulari risultano essere la tipologia di copertura per eventi più indicata per le seguenti ragioni:

  • Possibilità di modulare le dimensioni e la profondità a seconda delle esigenze
  • Possibile aggiunta di accessori che personalizzano la struttura
  • Possibilità di ancoraggi differenti, a seconda di dimensioni e condizioni atmosferiche (picchetti o cemento)

 

Le strutture modulari necessitano una certificazione per risultare a norma di legge, oltre che materiali e competenze specifiche per l’installazione. Per chi organizza eventi non c’è altra soluzione che rivolgersi ad aziende specializzate in coperture modulari, che possono seguire passo passo il montaggio della struttura e garantire una buona riuscita dell’evento.

Canobbio Textile progetta, confeziona ed installa strutture modulari per fiere, concerti, congressi e convegni ed eventi di ogni genere.

La coperture tessili proposte da Canobbio Textile vengono progettate con i più avanzati software di calcolo e confezionate con membrane di ultima generazione e dettagli costruttivi testati in laboratorio, al fine di renderle resistenti e durature negli anni.

Scopri qui i progetti di strutture modulari per eventi realizzate da Canobbio Textile negli anni.

Condividi su: