Etilene Tetrafluoroetilene

ETFE

ETFE

Etilene Tetrafluoroetilene

Il film di ETFE “Etilene Tetrafluoroetilene” è un materiale trasparente e resistente agli agenti atmosferici, normalmente viene utilizzato come sistema strutturale pneumatico.

I cuscini in ETFE sono costituiti da strati di pellicola in ETFE e aria alternati. Un sistema di gonfiaggio mette in tensione i cuscini per sopportare i carichi applicati. Il sistema a cuscini in ETFE è un’applicazione leggera che offre notevoli vantaggi rispetto ai materiali di rivestimento tradizionali: sono autopulenti, altamente trasparenti alla luce, resistenti alle intemperie e grazie alla loro versatilità possono essere estremamente adattabili in termini di forma, pur avendo qualche limitazione per quanto riguarda la dimensione.

Utilizzare l’ETFE per il rivestimento di un edificio si traduce in una struttura dalla manutenzione più efficiente e ridotta.

L’ETFE sta trovando impiego come valida alternativa al vetro negli edifici più tradizionali e come copertura per cortili, atri, centri commerciali, facciate trasparenti e impianti natatori.

 

La possibilità di oscurare il film con diversi tipi di serigrafie è importante per ridurre l’effetto della radiazione solare.

Guarda i progetti realizzati