Progetti speciali

Korce Albania

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress
  • Località

    Korce

  • Anno

    2018

  • Progetto Architettonico

    Canobbio Textile Engineering


  • Progetto Membrana

    Canobbio Textile


  • Area

    2200 m²

  • Tessuto

    ETFE

  • Tipologia

    Cuscini pneumatici ETFE

  • canobbio icon white

    Servizi Canobbio Textile

    Fornitura cuscini pneumatici, impianto di gonfiaggio, tubazioni, fornitura sistemi di fissaggio, installazione.

Korca Sport Center

Forte della sua esperienza internazionale nell’applicazione dell’ETFE in architettura tessile la Canobbio Textile è stata incaricata di prendere parte alla realizzazione di questo nuovo Sport Center nella città di Korca, “un nuovo complesso sportivo e culturale che mira a ripristinare la tradizione sportiva della città e la massificazione degli sport per tutte le età”.

Più precisamente la Canobbio Textile è stata incaricata della progettazione, produzione ed installazione di una parte di copertura con funzione di lucernaio composta da una serie di cuscini rettangolari fissati alla struttura principale tramite profili di alluminio speciali totalmente impermeabili nelle chiusure laterali composte da una doppia fila ad incastro di cuscini a triplo layer di forma triangolare fissata alla struttura principale tramite profili di alluminio.

L’ingresso frontale composto da 20 cuscini triangolari progettati per formare una piramide che per sua caratteristica risulta ampia e luminosa.

La fornitura comprende un totale di 127 cuscini a triplo layer serigrafato, per un area di 2.200 mq, tenuti in pressione da un sistema di macchine per il gonfiaggio altamente prestazionali, a basso consumo energetico ed estremamente silenziosi.

“L’ETFE è totalmente permeabile ai raggi UV: Infatti è possibile progettare spazi coperti, che mantengano però le condizioni di illuminazione degli spazi aperti. Inoltre i raggi UV permettono la crescita e il mantenimento dell’erba nei campi sportivi, e questo rende l’ETFE un materiale vantaggioso per la realizzazione di coperture di stadi o centri sportivi“.

Guarda gli altri progetti realizzati