Tende da Circo e Spettacoli

Circo con Arco

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress
  • canobbio icon circus 2

    Cavalia Show

  • canobbio icon circus 2

    Circus Knie

  • canobbio icon circus 2

    Arlette Gruss

Tende da Circo e Spettacoli

Circo con Arco

Il primo circo con tralicci esterni della Canobbio Textile risale agli anni ’90 quando venne realizzata la tenda per lo show tedesco del Signore degli Anelli e da quel momento, questa nuova soluzione tecnologica, è diventata sempre più comune nel mondo circense e non. Molto spesso viene abbinato, all’utilizzo di un arco oppure di un sistema a tralicci esterni a forma piramidale una forma di circo speciale.

Nei decenni successivi la Canobbio Textile ha contribuito alla realizzazione della più grande struttura itinerante costruita con un sistema misto di antenne ed archi da 65 metri di larghezza per il famoso show Canadese CAVALIA.

L’utilizzo di una piramide, oppure di un arco tralicciato esterno, permette il fissaggio ed il tensionamento della membrana alla cupola senza l’utilizzo di strutture interne. Questa opzione permette di ottenere una visione libera a 360° dello show, eliminando le zone d’ombra provocate dalle antenne principali.

L’Utilizzo di archi esterni non è prerogativa dei grandi circhi ma sta riscuotendo successo anche nelle medio piccole strutture perché permette di ottimizzare ed ad aumentare i posti a sedere nella gradinata e garantendo un confort visivo ottimale.

Guarda gli altri progetti realizzati

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress